Alezio – Parla di sogni, ricordi e piccole grandi magie “Un desiderio per Natale”, il nuovo shortfilm diretto da Davide Restino, di Alezio. Al centro della storia un travagliato Natale al Polo Nord e le avventure dei due elfi Dorlas e Bush, costretti viaggiare fino ad “Aleziopoli”, un piccolo paese del Sud Italia, per trovare le lettere che sono andate perdute.

Il soggetto e la sceneggiatura sono a cura di Restino e Francesca Ventura. Presenti nel cast: Sara De Pascali, Martino Minerva, Samuele Bolognese, Ludovica Muscetra, Marco Ventura, Ilaria Leo, Francesca Ventura, Alessia Marulli, Giorgio Bartolomeo, Agnese Marulli, Arianna Merenda, Veronica Mele.

I precedenti

Lo shortfilm è stato girato in collaborazione con il Comune di Tuglie, la scuola di musica Agregada di Gallipoli e Star Dance di Alezio. Sono numerose le comparse del paese, e non solo, che si sono prestate per la realizzazione del cortometraggio.

Il giovane videomaker rinnova il suo appuntamento natalizio alla regia dopo i precedenti “Christmas night” del 2015 e “Snowglobe” del 2016. Già nel 2016, Restino realizzò il video con il quale la parrocchia “Santa Maria Addolorata” si aggiudicò il premio della giuria nell’ambito del concorso “IfeelCud”, promosso dal Servizio per la Promozione del sostegno economico alla Chiesa.