Zero rischio noia: Torre Suda super

2033

flashbook chiara lorenzoni

RACALE. Arriva il primo weekend di agosto e gli eventi di Torre Suda si moltiplicano vertiginosamente. Questo il programma sino al 9 agosto. Si comincia venerdì 2 alle ore 21 nell’area eventi con la commedia in vernacolo salentino “Mprestame mujerda” messa in scena dalla compagnia “Alitzai” di Alliste. Sabato 3 ritornano i “flashbook” interattivi per bambini di Chiara Lorenzoni, in collaborazione con l’associazione Polybius-Presidio del Libro di Racale. In piazza don Tonino Bello si racconterà la storia di “Romeo Mozartin e la frutta canterina”. Doppio appuntamento con la musica, in serata, con le esibizioni dei Big Crash alla rotonda e dei Moods al Cafè de Mar. Sabato 3 e domenica 4, nell’area eventi, “Favole in Mostra”, a cura dell’associazione Michelangelo di Taviano.

Domenica 4 si comincia con la gara di pesca per ragazzi organizzata dalla Tropical Store in zona Campore. S’inaugurano gli aperitivi de “La Braceria” di via Marco Polo con la musica del dj Kaikko. In serata spazio alla Canzolata, la tombolata cantata raccontando Napoli, eseguita dal tenore Gaetano Maschio e dal soprano Filomena Piro. Si raccoglieranno fondi per l’acquisto di un macchinario riabilitativo per disabili da donare al Poliambulatorio di Racale. L’evento è realizzato insieme al Club Lions di Gallipoli.

Triplo appuntamento musicale da non perdere: il 6 Tony Esposito e il 7 i Nidi d’Arac nell’area eventi, il 9 i rampanti Toromeccanica al Cafè de Mar. Continuano le lezioni di robotica educativa per bambini (ogni martedì). La sera del 7, nonni, genitori e bambini si divertiranno insieme con i giochi “Te ‘na fiata” in piazza don Tonino Bello. Giovedì 8, ultimo appuntamento con i giochi di carte Yu-Gi-Oh, organizzati dall’Aipm presso il Cafè de Mar. Serata gastronomica all’area eventi con la “Sagra dell’ombrina bocca d’oro di Torre Suda”.