Volley Tricase e Alessano si fondono: nasce la Aurispa Libellula Lecce

347
Coach Francesco Denora

Tricase-Alessano – Hanno unito le forze, la Volley Tricase e Alessano, per dare vita a un progetto condiviso e molto ambizioso. Le due società di volley si sono fuse nei giorni scorsi trovando l’accordo per la nuova denominazione di Aurispa Libellula Lecce, che disputerà il campionato di serie A3.

Il nuovo organigramma sarà composto da Massimo Venneri nel ruolo del presidente e da Eliseo Aprile come vice presidente. Il direttivo sarà completato dai membri Paolo Casarano, Antonio Scarascia e Fabrizio Vanotti. Il direttore sportivo sarà Mirko Corsano, mentre in panchina siederà coach Francesco Denora assistito da Giuseppe Amoroso.

Forze da unire, mentre arriva il primo colpo di mercato

Rimanere è sempre stata la mia scelta, ero in attesa di nuovi sviluppi e poi è stato semplice accordarsi – spiega coach Denora (di Altamura) –. C’era un po’ di amaro in bocca per come si era chiusa la stagione e tanta voglia di mettersi in gioco con un progetto nuovo, dove poter condividere le mie idee. La collaborazione tra Alessano e Tricase non può che portare benefici, perché solo unendo le forze ci può essere la possibilità di raggiungere dei risultati”.

Intanto la nuova società ha messo a segno il primo colpo di mercato ingaggiando l’ex Altamura classe 2001, Piervito Disabato. Un giocatore di spessore che l’anno scorso si è laureato campione del mondo under 19 con la maglia della nazionale.