Volley, la Spot&Go Racale-Alliste vince sul Grottaglie e riagguanta la testa della classifica

La prossima sfida per la squadra di Alessandro Marte sarà in trasferta a Molfetta

987
La Spot&Go Racale-Alliste

Racale-Alliste – Ritorna a volare alto la Spot&Go Racale-Alliste che, in virtù del successo nel big match contro il Grottaglie, si riporta al primo posto nel campionato di volley di serie C a quota 35 punti, scalzando proprio la compagine tarantina che la sopravanzava di un punto e che ora è ferma a 33.

Vittoria per 3 set a 1. I ragazzi di mister Alessandro Marte si sono imposti, tra le mura amiche, per 3 set a 1: una vittoria che dà seguito all’affermazione esterna della settimana precedente, a Lecce, contro la Bee Volley. Il risultato rinvigorisce le ambizioni di promozione diretta della squadra presieduta dall’allistino Cosimo Adamo.

“È stata una partita straordinaria, affrontata con grande intensità, vanificando per i nostri avversari la possibilità di fare il loro gioco – commenta la vicepresidente Monika Molle. – L’atteggiamento visto in campo e in panchina ci ha riempiti di soddisfazione come società ed è quello che vorremmo sempre vedere, a prescindere dai risultati”. Altro dato rilevante da segnalare è un coinvolgimento sempre maggiore dei sostenitori e degli appassionati sugli spalti.

Uno dei protagonisti della vittoria sul Grottaglie è stato il palleggiatore Andrea Romano: “Venivamo da un periodo poco esaltante in cui abbiamo faticato a trovare il bel gioco, ma gli ultimi risultati e le relative prestazioni hanno dato un chiaro segnale di coesione e maturità: la vittoria contro la corazzata tarantina è stato il simbolo di una vittoria del gruppo – spiega. – Il calendario è ancora lungo e ricco di impegni, annessi quelli della Coppa Puglia, pertanto non possiamo distrarci e dobbiamo pensare alla partita successiva”. Il prossimo impegno vedrà la Spot&Go affrontare la delicata trasferta di Molfetta.