Volley, la Spot&Go Racale Alliste vince e stacca il pass per la finale: il sogno promozione è più vicino

506

 

Spot&Go Racale Alliste
Spot&Go Racale Alliste

Racale-Alliste – È più vivo che mai il sogno promozione per la Spot&Go Racale Alliste che sabato scorso, grazie al successo nell’ultimo turno del girone 1, ha strappato il pass per la finalissima contro l’Asd Pallavolo Martina, in una partita valevole per l’ammissione diretta al prossimo campionato di Serie B di volley maschile.

3-0 contro il Sammichele. A soccombere sotto i colpi dei ragazzi di mister Alessandro Marte è stato il Sammichele, che si arreso alla superiorità tecnica dei padroni di casa, vittoriosi per 3 set a 0. “Quanto fatto fino ad oggi è pienamente in linea con i programmi e gli obiettivi prefissati con la società a inizio stagione: è stato un percorso infinito e lo stress psico-fisico ha spesso compromesso le nostre prestazioni, specie dopo la sconfitta in finale di Coppa Puglia” è l’analisi di mister Marte, che prosegue: “Il destino ci ha dato un’ennesima opportunità che abbiamo puntualmente sfruttato, perché le finali vanno prima sognate, poi conquistate e infine giocate. Consapevoli del valore del Martina, ma di essere anche noi un gruppo forte e determinato, proveremo a realizzare questo sogno”.

Pubblicità

“Finale conquistata con pazienza e cinismo”. La compagine presieduta dall’allistino Cosimo Adamo, dunque, se la vedrà in finale contro i tarantini di Martina Franca in una sfida al meglio delle tre partite, con gara 1 ed eventuale “bella” da giocare tra le mura amiche. “Sono felicissimo per questa finale conquistata giocando da vera squadra, con pazienza e cinismo, nel pieno controllo di un match da dentro o fuori – commenta il centrale Antonio Fracasso. – Ora arriva il momento che aspettavamo da tutta la stagione: saranno settimane molto intense di lavoro, in cui cercheremo di limare ogni dettaglio per giocarci al meglio le nostre carte. Confidiamo nel sostegno numeroso e appassionato dei nostri tifosi”.

Pubblicità