Viaggio tra i “dolci segreti” di Martinucci per i giovani di Confindustria

Iniziativa in collaborazione con l'Università di Lecce

796

Specchia – Parte dal laboratorio Martinucci di Specchia il percorso del Gruppo giovani imprenditori di Confindustria Lecce alla scoperta delle realtà imprenditoriali d’eccellenza del territorio salentino. Si tratta di un’iniziativa che si svolge in collaborazione con il laboratorio di ingegneria economico-gestionale dell’Università del Salento, coordinato dalla professoressa Giuseppina Passiante.

Il programma Il via giovedì 28 marzo alle ore 11 con i componenti del Gruppo che, insieme agli studenti del corso di Tecnological entrepreneurship (laurea magistrale in Management engineering), con i docenti Pasquale Del Vecchio e Giusy Secundo, visiteranno il laboratorio di Specchia della Martinucci srl per poi spostarsi nello stabilimento di Presicce, “per un totale di 75mila metri quadrati di pura dolcezza”.

Il Gruppo giovani «Con grande entusiasmo – afferma il presidente del Gruppo giovani Alessio Tundo (di Seclì) – affrontiamo questa nuova esperienza, curiosi di confrontarci con un mondo di sapori e di grandissima qualità. Martinucci srl ha una storia importante, frutto dell’impegno e del coraggio dei suoi fondatori e della capacità dei nipoti di farla crescere ed eccellere nel campo della gelateria e dei prodotti da forno».

Pubblicità

L’azienda «È possibile attingere e imparare dalla storia per costruire il futuro. Su questo assioma – afferma Rocco Martinucci – si fonda la filosofia dell’azienda, che si impegna a coniugare il prestigio del prodotto dolciario nel rispetto della tradizione e dell’innovazione».

Pubblicità