Vacanze estate 2020, le mete preferite di una Puglia al top sono il Salento e il Gargano

15228
Porto Torre San Giovanni

Gallipoli – Torna la voglia di viaggiare dopo lo stop Coronavirus, e per quest’estate 2020 sarà favorito il turismo “di prossimità”, con gli italiani che preferiranno viaggi all’interno del territorio nazionale: una tendenza messa in evidenza dai tour operator, che segnalano fra le mete preferite le località marine del Sud Italia.

Fra queste, in pole position la Puglia, e in particolare Salento e Gargano, coppia d’attrazione particolare.

Il Salento si conferma al top

Lido Pineta a Torre San Giovanni

I dati sono forniti dal tour operator Dlt viaggi, con l’amministratore Roberto Sorrenti  che spiega: “In queste ultime settimane stiamo registrando picchi di richieste che dimostrano la voglia degli italiani di tornare a viaggiare e godersi le loro ferie dopo i mesi difficili che abbiamo vissuto. Si tratta di un risultato che speravamo ma che non era così scontato”.

Un’altra conferma del successo del Salento fra le top destination dell’estate 2020: una tendenza evidenziata anche dagli operatori del settore di Torre San Giovanni, dove il flusso turistico è interessante già da qualche settimana, e dal Premio Family ottenuto in questi giorni dal camping Riva di Ugento.

Vale la pena ricordare – prosegue Sorrenti – che per chi sceglie di viaggiare saranno adottate tutte le misure di contenimento post Covid-19 previste, senza però stravolgere le vacanze: ci sarà comunque un’animazione garantita nei villaggi, un servizio ai tavoli in tutti i locali e più spazi a disposizione in alberghi e spiagge”.