Ugento, ritorno a scuola solidale: ancora aperta la raccolta di materiale didattico per chi è in difficoltà

358

Ugento – Ritorno a scuola sotto il segno della solidarietà: fino al 19 settembre c’è ancora tempo per partecipare alla raccolta solidale di materiale didattico, nuovo o in buono stato, organizzata dalle associazioni “Officine della mente” (presieduta da Federica De Gaetani) e “Ugento nel cuore” (presieduta da Angelo Minenna).

Quaderni, penne, grembiuli, zaini e tutto ciò che serve fra i banchi: i materiali da donare vanno consegnati presso la sede di “Officine della mente” (in via Fratelli Molle 39, a Ugento), dal lunedì al venerdì, ore 9,30-12,30. Info al numero 392.4042135.

Fare rete per aiutare realtà a rischio

Oggi più che mai è necessario aiutare chi è meno fortunato, basta poco – spiega Federica De Gaetani. – Va benissimo anche un piccolo pensiero, perché per chi non ha nulla anche la cosa più banale diviene prioritaria”.

Quanto raccolto sarà consegnato alle famiglie, sulla base delle richieste o di eventuali segnalazioni dei servizi territoriali, in piena sinergia con tutte le istituzioni, che in questi casi devono fare rete, per sostenere e aiutare realtà a rischio! Grazie a chiunque vorrà aiutarci”, conclude De Gaetani.