Ugento, domenica al bosco di Monti Colomi con un’insolita “caccia al tesoro”

517
Attività nel bosco di Monti Colomi

Ugento – Una domenica nella natura per un nuovo appuntamento al bosco di Monti Colomi: per la mattinata del 12 gennaio in programma un’insolita “caccia al tesoro” e la presentazione di un libro che racconta storie, miti e tradizioni nascosti nelle piante.

L’iniziativa è organizzata da Pro loco Ugento e Pro loco Beach Gemini, in collaborazione con la cooperativa Terradimezzo e con la casa editrice Edizioni Esperidi. Info ai numeri 0833.555476 – 320.0940091.

Il programma

Si parte alle 9,30 dal bosco di Monti Colomi. A seguire, presentazione degli obiettivi del progetto Laspeh, finanziato con un importo di circa 505mila euro nell’ambito del programma interregionale Italia-Albania-Montenegro 2014/2020. Il progetto mira alla tutela della Moretta Tabaccata (una particolare specie di anatra a rischio estinzione) nel Parco naturale regionale “Litorale di Ugento”.

Alle 10 c’è la caccia al tesoro nel Parco, per andare alla scoperta degli animali nascosti. Alle 11,30, invece, spazio alla presentazione del volume “Le piante raccontano: storie, miti e tradizioni”, a cura della cooperativa Terradimezzo.