Tricase, l’associazione “Italia Nostra” lancia il concorso per la Giornata mondiale della Terra

823
Marcello Seclì

Tricase – “Curare la Terra, guarire gli uomini”: a causa dell’emergenza Coronavirus a Tricase non si terrà il concorso per la Giornata mondiale della Terra indetto dalla sezione Sud Salento dell’associazione “Italia Nostra”, rivolto alle scuole di ogni ordine e grado.

E allora dal consiglio direttivo e dal presidente Marcello Seclì arriva l’invito a istituti e studenti: “Realizzare un elaborato, con le modalità didattiche a distanza, con cui rappresentare ed esprimere le proprie riflessioni e proposte sui temi della sostenibilità ambientale e su come affrontare nel breve/medio termine le innumerevoli questioni che affliggono sempre più il nostro Pianeta”.

Come partecipare

Il bando è rivolto a tutte le scuole della provincia e vi si può partecipare con un elaborato scritto (massimo 6mila caratteri), con un’opera artistica o fotografica o con una produzione multimediale (della durata massima di 3 minuti). Gli alunni potranno inviare i lavori all’indirizzo sudsalento@italianostra.org entro il 15 aprile, accompagnati dalla scheda di presentazione fornita dall’ente.

Per ogni tipologia di elaborato, previsti primo, secondo e terzo premio per le classi elementari, medie e superiori, che la Giuria consegnerà durante la cerimonia in programma per il prossimo anno scolastico, in una data ovviamente da definire. A tutti i partecipanti sarà fornita la tessera di socio di Italia Nostra per l’anno 2020.