Tiggiano, scompare la suora educatrice di intere generazioni. Lutto cittadino per i funerali di domani

3614

Tiggiano – Si è spenta nella notte suor Nunziatina Di Luca, formatrice per cinquant’anni nella scuola d’infanzia “Don Attilio Presicce” di Tiggiano. Il Sindaco Giacomo Cazzato ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di lunedì 25 novembre, giorno dei funerali.

Le esequie di suor Nunziatina sono previste alle ore 15.30 presso la Chiesa di Cristo Redentore a Tiggiano. La religiosa, ottantenne di origini salernitane, aveva ricevuto la cittadinanza onoraria nel dicembre 2018.

Aveva ricevuto la Cittadinanza onoraria

“Era legatissima alla nostra comunità tanto da esprimere, nelle ultime ore, la volontà di rimanere sul nostro suolo – afferma il Sindaco Giacomo Cazzato – E’ stata una madre per tutti noi e ha svolto la sua missione da educatrice fino alla fine. Avrebbe potuto scegliere di andare in pensione, ma è rimasta affianco ai suoi bambini e a noi tutti”.

Sembra che la morte sia avvenuta a seguito di un arresto delle funzioni renali. L’educatrice di intere generazioni, non ha perso la serenità fino all’ultimo. Lucida fino alla fine, ha voluto telefonare alle persone più care per un saluto.