Tiggiano, passeggiata fra luci e musica con l’attrice Premio Oscar Helen Mirren

664
L’attrice Helen Mirren

Tiggiano – Passeggiata esperienziale, fra luci e musica, con ospite d’eccezione l’attrice Premio Oscar Helen Mirren: l’appuntamento è per la serata di lunedì 23 dicembre, dalle ore 20 alle 22, presso il giardino di Palazzo baronale Serafini Sauli. Ingresso libero, info allo 0833.531651.

La serata rientra nel cartellone di “Il borgo nel bosco”, che fino al 6 gennaio anima Tiggiano con una serie di eventi che costruiscono una festa di comunità voluta dal Comune con il sostegno dell’Unione dei Comuni Terra di Leuca e in collaborazione con Pro loco, Iat Tiggiano, Comitato feste Sant’Ippazio, cooperativa Terra Rossa, scuole primarie, secondarie e dell’Infanzia, e parrocchia Sant’Ippazio.

Il programma del 23 dicembre 

Roberto Esposito

In quello che è uno dei parchi urbani più antichi del Salento, al palazzo baronale Helen Mirren sarà la guida speciale che condurrà i visitatori alla scoperta dell’installazione luminosa “De-sidera”, ideata dai due creativi di Big Sur lab Francesco Maggiore e Maurizio Buttazzo, in collaborazione con la storica ditta Fratelli Parisi luminarie. L’installazione è visitabile tutti i giorni, fino al 6 gennaio, dalle ore 17 alle 22.

Nel corso della passeggiata si terrà la cerimonia dell’albero e in chiusura, alle 22, il concerto con i pianoforti di Luigi Nicolardi e Roberto Esposito. I due musicisti, fra i più apprezzati sulla scena jazz e classica a livello internazionale, proporranno una suite tratta da “Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij, classico del Natale e omaggio all’omonima pellicola di Lasse Hallström e Joe Johnston che vede proprio Helen Mirren fra i protagonisti.