Tiggiano, ecco la nuova biblioteca di comunità, “multimediale” per grandi e piccoli

908

Tiggiano – Nuova “biblioteca di comunità” a Tiggiano. L’apertura è avvenuta giovedì 12 settembre, dopo l’inaugurazione dello scorso 1 agosto alla presenza dell’assessore regionale Loredana Capone.

Il sindaco Giacomo Cazzato

«La biblioteca è pensata per piccoli e grandi, amanti del genere fantasy, della fumettistica, del paesaggio e della storia grazie al nuovissimo parco librario, possiede una lavagna interattiva multimediale, un piccolo teatrino per marionette, una dedicata sezione Montessori e una per l’educazione ambientale, delle sale lettura e una sala multimediale», fa sapere il sindaco Giacomo Cazzato.

Il progetto

Ricreare ambienti familiari “su misura “, fornire oggetti pedagogici appositamente studiati e favorire lo sviluppo intellettuale del bambino, sono stati gli obiettivi perseguiti durante la redazione del progetto per la realizzazione della nuova biblioteca nato nel 2017 con l’amministrazione Morciano e seguito dall’allora consigliere delegato Cazzato, oggi sindaco di Tiggiano.

Gli orari d’apertura

«La biblioteca è stata realizzata in collaborazione con Alessandra Sicuro di Tricase che ha diretto i lavori, con tutti i tecnici, i volontari e gli amministratori presenti e passati che hanno creduto fin dall’inizio nella realizzazione del progetto», conclude il Sindaco. Ad occuparsi degli arredi è stata l’azienda Foinikos di San Cassiano. La biblioteca di comunità resterà aperta tutti il martedì e il giovedì dalle 15.30 alle 20.30 e il sabato dalle 9 alle 13.