Taviano: per “Girodicorte” spettacolo omaggio alla luna, a 50 anni dallo sbarco

816
Girodicorte Taviano
Uno dei precedenti appuntamenti di Girodicorte

Taviano – Lo sbarco sulla luna e l’attrazione da sempre fortissima che il satellite della Terra esercita su poeti, filosofi e artisti: è una serata dalle atmosfere “lunari” quella in programma lunedì 19 agosto, alle ore 21 presso Corte del Crocifisso, all’interno della rassegna “Girodicorte”.

Roberto Tanisi
Roberto Tanisi

“Moonlight” è il titolo dello spettacolo che attraverso parole, poesia e musica tesserà un delicato omaggio alla luna, a cinquant’anni dalla missione dell’Apollo 11, che portò per la prima volta l’uomo a mettere piede sul satellite terrestre. In scena ci saranno gli attori Giorgio Sales e Marco Antonio Romano, accompagnati dalle musiche di Dario Cota, Fausto Cota e Ludovica Pasca. Lo spettacolo è curato da Roberto Tanisi, presidente della Prima sezione penale del Tribunale di Lecce.

La rassegna “Girodicorte”, giunta alla sua terza edizione, nasce con l’obiettivo di animare le corti del centro storico attraverso musica, arte, letture e momenti di riflessione. A organizzarla sono le associazioni Vittorio Bachelet, La Piazza e TerreBruciate, sotto il patrocinio della Provincia di Lecce.