Taviano, la Protezione civile lancia il canale Telegram per aggiornamenti Covid e altre utilità

3982

Taviano – Nel periodo più buio di questo 2020, durante la prima ondata di Covid, la Protezione civile di Taviano – insieme all’assessore delegato Marco Stefàno e all’Amministrazione comunale – ha aiutato la cittadinanza, in particolare le fasce più deboli, consegnando buoni spesa, farmaci e beni di prima necessità.

Fondamentale, inoltre, il suo contributo nel fornire informazioni utili, autocertificazioni, mascherine, fiori (del locale mercato, duramente colpito dall’emergenza sanitaria) e nel supporto alle operazioni di sanificazione e bonifica del paese.

Un nuovo canale per restare informati

I volontari della Protezione civile, guidati dal coordinatore Sandro Noira, chiamano ora a raccolta i cittadini lanciando un appello: quello di unirsi al canale Telegram dell’ente, per essere aggiornati in tempo reale sull’emergenza Coronavirus, i turni delle farmacie e le allerte meteo.

Per aderire al servizio bisogna scaricare l’app Telegram, successivamente cercare @protezioneciviletaviano utilizzando la barra di ricerca dell’applicazione e poi unirsi al canale, oppure raggiungerlo direttamente utilizzando il link qui.

(Nelle foto i volontari della Protezione civile di Taviano in servizio. Scatti di Giuliano Sabato)

Mattia Chetta