Jenny De Nucci e Pino Scaccia

Taviano –  Doppio appuntamento letterario venerdì 15 marzo, con un libro che guarda al pubblico dei giovanissimi e un altro su due figure cardine del Novecento europeo.

Il primo incontro si terrà presso la libreria Antica Roma (in via Immacolata 7): qui, alle ore 18.30, Jenny De Nucci presenterà e firmerà le copie del suo primo romanzo, dal titolo “Girls, siamo tutte regine” (edizioni Dea). Si tratta di una storia al femminile, che insegna alle ragazze a credere in se stesse e a inseguire i propri sogni. Jenny De Nucci ha 18 anni ed è un’attrice e youtuber, fra le influencer più famose in Italia, seguita da oltre due milioni di fans su Instagram e YouTube. Ha partecipato alla prima edizione del reality Rai “Il Collegio” ed è stata protagonista nella serie “Un passo dal cielo 5”.

Anna Raviglione

Il secondo appuntamento è alle ore 19 presso la sede dell’associazione Bachelet (in via Immacolata 16): ospiti saranno Pino Scaccia e Anna Raviglione, che presenteranno il libro “Dittatori. Hitler e Mussolini tra passioni e poteri. I tranelli della storia rivisti da un reporter di guerra e da una professoressa di lettere” (Argot edizioni). Dialogherà con gli autori Remigio Morelli, storico e saggista.

Pubblicità

Pino Scaccia è uno degli inviati storici della Rai e ha seguito eventi quali la prima Guerra del Golfo e il conflitto serbo-croato, fino alle vicende in Afghanistan e in Iran. È stato il primo giornalista occidentale a entrare nella centrale di Chernobyl. Molte le pubblicazioni di cui è autore, fra cui: “Armir, sulle tracce di un esercito perduto” (1992), “Sequestro di persona” (2000) e “Kabul, la città che non c’è” (2002).

Anna Raviglione insegna storia e letteratura all’istituto “Eugenio Bona” di Biella. Ha già pubblicato i libri “Soldato Salza Renato l’eroismo e l’umiltà” (2017) e “Sopravvissuto a Mauthausen. La storia di Renato Salvetti” (2018).

Pubblicità

Commenta la notizia!