Taviano, dolcezze senza glutine in un corso di pasticceria per bambini

808

Taviano – Un corso di pasticceria rivolto ai bambini, per sensibilizzarli sull’alimentazione senza glutine: il laboratorio, dal titolo “Dolcemente Gluten Free”, è in programma nel pomeriggio di sabato 9 febbraio (ore 16,30) a Palazzo Marchesale.

Agnese Cimino

L’evento – organizzato in collaborazione con il Comune – è ideato dall’animatrice Emanuela Minutello, che dichiara: “I miei laboratori nascono dalla passione che nutro da diversi anni per la cucina, la pasticceria e i bambini! Da qui l’idea e poi la capacità di creare momenti unici e divertenti che permettono ai bambini di avvicinarsi al mondo della cucina da protagonisti e in grande autonomia”.

Con i bambini la pastry-chef Agnese Cimino. “Sabato 9 febbraio – prosegue la Minutello – i piccoli pasticceri saranno accolti nella splendida cornice del Palazzo Marchesale, per un appuntamento rivolto principalmente ai bambini che vivono senza glutine, infatti il mio laboratorio sarà diretto da Agnese Cimino, pastry-chef specializzata nella preparazione di questi alimenti particolari”.

Pubblicità

Bontà e salute. “Ho voluto rivolgere la mia attenzione ai bambini celiaci con lo scopo di sensibilizzarli nei confronti degli alimenti e degli ingredienti che per loro sono dannosi – spiega l’ideatrice del corso. – L’obiettivo è di orientarli verso la giusta soluzione e far capire loro come alimentarsi per evitare rischi per la salute”.

Emanuela Minutello

Impastare e socializzare. “Ogni luogo ed ogni occasione sono ideali per proporre questi laboratori,perché cucinare e impastare sono delle attività molto stimolanti dal punto di vista cognitivo, perché ricche di spunti di osservazione ed esperienze. Inoltre, lo stimolo del preparare insieme, fornisce importanti opportunità di relazione e di socializzazione”.

Per info e prenotazioni si possono contattare i numeri 327.5415754 – 328.4889416.

Pubblicità