Taviano, dalla marina di Mancaversa la passeggiata lungo la costa sino a Torre Suda (Racale)

3805

Mancaversa (Taviano) – Il futuro della marina di Mancaversa passa dal progetto sulla valorizzazione del paesaggio costiero, cantierizzato in questi giorni. Una passeggiata lungo la costa, dotata di servizi, il prolungamento di lungomare Caracciolo, da Mancaversa dei Cavalli fino al Bar Triangolo, il rifacimento di piazza Mancaversa, all’altezza di Canale delle donne, per poi interessare tutto il litorale fino a congiungersi con il territorio di Torre Suda (Racale).

Sono, infine, previsti: il completamento della struttura polifunzionale dove si concentreranno gli Uffici comunali (Pronto soccorso, farmacia comunale, ufficio informazioni e la delegazione dei vigili) e, poi, la disponibilità di Acquedotto Pugliese di completare, in tutto il territorio, la rete idrica e fognante.

Sindaco e assessori

Giuseppe Tanisi e Francesco Pellegrino

«Un progetto che ci consentirà di dare un volto nuovo alla nostra marina, riqualificandola non solo sotto il profilo estetico, ma anche in termini di servizi e di accessibilità. Anche questi lavori –dichiarano soddisfatti il sindaco, Giuseppe Tanisi e il suo vice, Francesco Pellegrino – rientrano in una operazione di cantieri aperti con tutta una serie di progetti per i quali abbiamo intercettato risorse e che ora portiamo a compimento».

«Il progetto di valorizzazione del litorale di Mancaversa è stato il mio primo impegno –aggiunge l’assessore all’Urbanistica, Francesco Lezzi – nella convinzione che la bellezza dei luoghi dipende anche dalla loro fruibilità e capacità attrattiva».