Taurisano, Natale “green” con i laboratori di riciclo in biblioteca

419
Laboratori di Natale in biblioteca a Taurisano con i bambini

Taurisano – Si apre all’insegna dell’ecosostenibilità il periodo delle feste a Taurisano, con i laboratori di riciclo creativo “Verde Natale” che partono sabato 7 dicembre presso la biblioteca comunale “Antonio Corsano”.

L’appuntamento, a ingresso libero, è in programma a partire dalle ore 17, con repliche nei pomeriggi del 14, 21 e 28 dicembre (allo stesso orario). Destinatari sono i bambini dai 4 ai 10 anni. Info e iscrizioni al numero 377.3688134 o presso la sede dell’Info point in via Lopez Y Royo n. 13.

Creatività che ricicla

Nel corso dei laboratori in biblioteca, i piccoli si divertiranno a realizzare con le proprie mani decorazioni e addobbi natalizi utilizzando materiali di scarto. “Perché – spiegano gli organizzatori – la più bella magia è proprio ridare nuova vita a vecchi materiali che sembravano dover finire nella spazzatura”.

“L’attività – proseguono – pone particolare attenzione al problema ambientale, alla riduzione del consumo e al riciclo della plastica e di altri materiali inquinanti il cui utilizzo, durante le festività, registra un notevole incremento”.

Arriva l’albero in piazza Castello

Il calendario degli eventi natalizi in città 

I laboratori “Verde Natale” rientrano nel calendario degli eventi natalizi stilato dal Comune in collaborazione con la Pro loco, l’Info point e le associazioni del territorio. Un calendario che prevede iniziative fino al 12 gennaio e che per domenica 8 dicembre propone l’accensione dell’albero in piazza Castello, con mercatini, degustazioni di prodotti tipici e animazione con le mascotte Walt Disney dalle 10 alle 22.

I prossimi appuntamenti in calendario vedono una nuova tappa presso la biblioteca comunale per festeggiare Santa Lucia (13 dicembre, dalle ore 17); e il raduno “Babbo in moto” presso Periferia Wine bar (area mercatale), con prodotti tipici e le mascotte Disney (15 dicembre, dalle 15).