ALEZIO. Ospiti doc, sul filo dei ricordi, presso l’agriturismo Santa Chiara di Alezio. La presenza dello storico chitarrista dei Pooh, Dodi Battaglia, cui è stata consegnata una targa al merito da parte della direzione, ha fatto ritornare alla mente del titolare Tonino Cataldi, i “ruggenti” anni ’70 (“o giù di lì”) quando lui con i “Killers Group” si esibiva nelle sere d’estate al Lido Universo presso i Laghi Alimini di Otranto. «Proprio in uno di quei pomeriggi assolati, tra coinvolgenti atmosfere battistiane e semplici accordi di chitarra incontrammo il nostro mentore musicale Antonio Luperto – afferma Cataldi – il quale ci propose l’ascolto del brano  “Tanta voglia di lei” dei Pooh, ancora fresco di vinile, che noi facemmo subito nostro con l’aiuto della vocalist Liliana e con un arrangiamento particolare. Fu subito un successo enorme, anche sia sul versante adriatico che alle Quattro Colonne di Santa Maria al bagno».

Facile emozionarsi, dunque, nell’incontrare Dodi Battaglia il quale, messo al corrente del “ricorso storico”, si è detto compiaciuto per aver contribuito al successo di quel “complesso” composto dallo stesso Cataldi, Renato Imbriani (imprenditore ed editore di Piazzasalento), Fernando D’Aprile (direttore della stessa testata), Ezio Magagnino e Fernando Selvaggio.

«Da parte nostra – conclude Cataldi – un pizzico di nostalgia per la musica vera e l’atmosfera di quegli anni, nei quali i “Killers Group” si sono ritagliati un piccolo e significativo spazio».

Pubblicità

Altro nome importante tra gli ospiti della struttura quello del giornalista televisivo Toni Capuozzo, premiato ad Alezio nel corso del recente “Premio Antonio Maglio”.

Pubblicità

Commenta la notizia!