Strade a nuovo a Presicce-Acquarica; seguirà la potatura degli alberi

949

Presicce-Acquarica – A partire dal 15 dicembre hanno avuto inizio a Presicce-Acquarica i lavori di manutenzione straordinaria con il rifacimento dell’asfalto stradale. Si tratta di un progetto che prevede una spesa per circa 140mila euro.

«Una particolare attenzione a via Generale Alberto Dalla Chiesa, con la sistemazione delle pendenze agli ingressi della scuola primaria De Amicis in località Acquarica, per tutelare la sicurezza dei bambini in primis e di tutti i cittadini», afferma l’assessore ai Lavori pubblici Carlo Rovito.

I prossimi interventi

Carlo Rovito

Queste le altre strade interessate dalla manutenzione: via Degli Artigiani (zona artigianale Acquarica); un tratto di via Coletta; via XX Settembre; via Cavour e via Lecce (nei pressi del cimitero); via Vittorio Veneto; tratti di via Roma; via Gorizia e via Comunale per Salve, in modo specifico dal rondò nei pressi dell’Eurospin fino allo svincolo della SS 274.

«I prossimi interventi –conclude Rovito – riguarderanno la potatura di alberi ad alto fusto situati lungo le strade, in località Acquarica e in località Presicce: si tratta di circa 150 alberi di pino e più di 200 palme. Gli uffici preposti saranno costantemente vigili e disponibili al fine di intervenire e raccogliere eventuali segnalazioni».