Sport, Imperiale e Vantaggiato sul podio della “Crossiamo a Zanzara”

242
Antonio Imperiale

Collepasso – Tra i podisti del Sud Salento che hanno preso parte alla prima edizione della “Crossiamo a Zanzara” sono giunti sul podio Antonio Imperiale di Collepasso, tesserato della Saracenatletica Asd, e Antonella Vantaggiato del Gruppo Podistico Duemila Ruffano.

La manifestazione di trail si è svolta a Veglie tra centinaia di atleti ed è stata patrocinata dal comune di Leverano. A organizzarla l’Asd Salento in Corsa Veglie del presidente Giuseppe De Maglie.

Competizione e solidarietà

La competizione si è divisa in due gare: la 6 chilometri percorsa in un unico giro è stata riservata alle categorie SF, SM ed oltre, mentre la 12 chilometri si è sviluppata in due giri per le restanti categorie.

Imperiale si è piazzato al secondo posto alle spalle di Francesco Paladini, facendo registrare il tempo di 49:47 sul tracciato dei 12 chilometri. Vantaggiato, invece, è salita sul secondo gradino del podio della 6 chilometri, dopo aver fermato il cronometro a 30:52.

Durante l’evento sportivo si è svolta anche una gara non competitiva di 6 chilometri il cui ricavato è stato devoluto interamente Ant (Associazione nazionale tumori), sezione di Nardó.