Sport e tradizioni, attività gratuite nel Parco di Ugento: si parte il 6 giugno

1251

Ugento – Sport e attività fisica all’aria aperta, per mantenersi in forma e scoprire il territorio: torna con questi obiettivi il progetto “Vivere nei parchi – PugliAmica”, che coinvolge anche il Parco naturale Litorale di Ugento, dove sabato 6 e domenica 7 giugno (dalle ore 18 alle 20) si terranno i primi appuntamenti.

Il calendario delle attività prevede due incontri a settimana (generalmente nel week end, ma con possibili variazioni) fino a novembre, con uno stop nel mese di agosto. Si tratta del ritorno di un progetto già partito con la prima edizione nel 2017.

Benessere a contatto con la natura

Passeggiate, esercizi a corpo libero, pilates sono solo alcune delle attività che animeranno di volta in volta il territorio del Parco di Ugento, per promuovere la cultura del benessere e combattere la sedentarietà.

Ma non ci sarà soltanto sport: il progetto prevede infatti anche momenti di degustazione, visite a masserie, laboratori e altre iniziative che mirano a valorizzare tradizioni locali ed enogastronomia. Il tutto sensibilizzando verso stili di vita ecosostenibili e rispettosi dell’ambiente.

Per info e iscrizioni contattare i numeri 328.3424894 – 331.9173229.