Specchia, teatro in piazza con la rassegna “Borgo in scena”

1191

Specchia – Sere d’estate all’insegna del teatro, con protagonisti i giovani: questi gli ingredienti della prima edizione della rassegna teatrale “Borgo in scena”, che prende il via mercoledì 26 giugno e prosegue poi con altri due appuntamenti il 9 luglio e il 30 agosto. La location è sempre quella di piazza Sant’Oronzo, invariato anche l’orario, sempre alle 21.15.

Vincenza De Rinaldis

Gli spettacoli di “Borgo in scena” vedono coinvolte le scuole di recitazione presenti su tutto il territorio pugliese, chiamate anche a portare sul palco grandi classici. La rassegna è promossa da accademia d’arte Thymós e Pro Loco, con il patrocinio della Regione Puglia e del Comune. La direzione artistica è di Vincenza De Rinaldis, presidente dell’accademia d’arte Thymós.

Debutto il 26 giugno con “L’impresario di Smirne” di Carlo Goldoni. A cura degli allievi dell’accademia Thymós. Per la regia di Giustina De Iaco, saliranno sul palco Emanuele Chezzi, Ilaria De Giorgi, Stella Nicolai, Federica Valente e Saverio Indino.

Pubblicità

“Un grammo di cielo” il 9 luglio, nello spettacolo dei ragazzi di Spazio Teatro (di Trepuzzi). Il cast, diretto da Rosangela Giurgola è composto da Gloria Aprile, Federica Bologna, Martina Bologna, Sofia Bolognese, Chiara Giordano, Cristian Hasa, Chiara Invidia, Eleonora Metrangolo, Giulia Miglietta, Alessandra Monte, Federica Rizzo.

Il 30 agosto arriva “Romeo e Giulietta”, sempre a cura degli allievi di Spazio Teatro. In scena ci saranno Gloria Aprile, Antonio Benegiamo, Federica Bologna, Martina Bologna, Sofia Bolognese, Giuliano Carlino, Chiara Giordano, Cristian Hasa, Chiara Invidia, Eleonora Metrangolo, Giulia Miglietta, Alessandra Monte, Paride Napolitano, Marco Pareo, Alfredo Rampino, Federica Rizzo e Riccardo Serio. La regia è di Rosangela Giurgola.

 

 

 

Pubblicità