Spari nella notte contro un’auto a Galatone: nel mirino un giovane agli arresti domiciliari

5340
Galatone – Momenti di paura nella notte a Galatone dove, intorno alla mezzanotte, sono stati esplosi due colpi di pistola contro un’automobile in via Gobetti. Il mezzo (una Fiat Croma) apparterrebbe alla stretta parente di un giovane già noto alle forze dell’ordine (al momento ai domiciliari proprio presso l’abitazione presa di mira) coinvolto in recenti casi di cronaca nera.
I residenti della zona, allarmati dal rumore delle pistolettate, hanno prontamente contattato le forze dell’ordine. Sul posto sono prontamente intervenute pattuglie dei Carabinieri e della Polizia di Stato. Nella dinamica sarebbe rimasta coinvolta anche la vettura (una Fiat Stilo) di un altro residente della zona colpita probabilmente di rimbalzo da uno dei proiettili. I rilievi della Scientifica sono proseguiti sino a tarda ora.
Si tratta dell’ennesimo episodio di violenza accaduto in città negli ultimi mesi (due settimane fa in fiamme quattro veicoli nell’arco di quarantott’ore). Il giovane a cui sembrerebbe indirizzato l’avvertimento subì nel dicembre scorso un feroce agguato all’uscita di un locale della città.