Sette colpi di fucile contro tre auto di famiglia: atto intimidatorio alla periferia di Sannicola

1262

Chiesanuova (Sannicola) – Atto intimidatorio a colpi di arma da fuoco nelle campagne di Chiesanuova. Nella serata di giovedì scorso, intorno alle 21, una raffica di proiettili è stata indirizzata contro le tre auto di una famiglia parcheggiate davanti all’abitazione di residenza in contrada Juri, in aperta campagna.

È stato il padrone di casa, un funzionario di bancae oggi in pensione, a richiedere l’intervento delle forze dell’ordine dopo aver udito dei colpi nel giardino della propria abitazione. Soltanto la mattina seguente l’uomo si è però accorto che si era trattato di colpi di arma da fuoco, probabilmente un fucile, indirizzati verso la carrozzeria delle due Dacia Duster e della Toyota Yaris utilizzate dai componenti della famiglia. Sette sono stati i fori ritrovati sulle carrozzerie.

Sull’inquietante episodio indagano gli agenti del commissariato di Polizia di Gallipoli, intervenuti sul posto insieme ai colleghi della scientifica per ritrovare elementi utili dall’analisi dei bossoli e di eventuali impronte. Si ignora, al momento, cosa possa aver mosso la mano di chi ha sparato. Nessuna spiegazione è stata fornita dallo stesso proprietario il quale ha riferito di non aver mai subito intimidazioni o minacce di alcun tipo.