Scambio di parroci sull’asse Galatone-Nardò: protagonisti don Agostino Lezzi e don Angelo Corvo

1431

Galatone – Proseguono gli annunciati spostamenti, nelle nuove sedi di destinazione, dei parroci della diocesi di Nardò-Gallipoli. Protagonisti delle prossime “immissioni canoniche” saranno a Galatone don Agostino Lezzi (di Copertino) e don Angelo Corvo (di Nardò), che in sostanza si scambieranno le rispettive sedi: dopo il giuramento di fedeltà al vescovo, e per esso alla Chiesa e a Cristo, mons. Fernando Filograna li immetterà nella funzione di parroco nel corso della Messa solenne da lui presieduta.

Don Agostino Lezzi, 60 anni, ordinato sacerdote il 3 dicembre 1983, lascerà la parrocchia “S.Francesco di Paola” di Nardò, per andare a fare il parroco a Galatone nella chiesa “Maria SS. Assunta”, alle cui cure è affidato anche il Santuario del Crocifisso. La celebrazione avverrà lunedì 28 ottobre con la Messa delle 19.

Don Angelo Corvo, 56 anni, ordinato sacerdote il 10 giugno 1988, da parroco della chiesa “Maria SS. Assunta” di Galatone, sarà immesso invece nelle nuove funzioni di parroco della chiesa “S.Francesco di Paola” di Nardò, il successivo martedì 29 ottobre, sempre alle ore 19.