Sannicola va in “500”, piazza della Repubblica ospita il primo raduno della storica Fiat

929

Sannicola – “Sannicola in 500” è il primo raduno di Fiat 500 e derivate, con annessa mostra mercato di auto e moto, in programma domenica 1 settembre in piazza della Repubblica a partire dalle 8.30. L’appuntamento è organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con “Fiat 500 Club Italia”, club “500 in Movimento”  di Copertino, “Team nervoso” di Lecce, Comitato Unicef Lecce, la locale Proloco e con la partecipazione di Vespa Club Alezio.

Dopo l’iscrizione e la colazione offerta dagli organizzatori, i partecipanti saranno condotti in visita guidata presso il frantoio ipogeo di via Roma. Prima della partenza per il giro turistico in auto del paese sarà offerto un aperitivo e sarà occasione per salutare i partecipanti da parte del sindaco Cosimo Piccione e degli organizzatori. Dopo le 13 chi vorrà potrà prenotare il pranzo presso i Giardini Raimondi.

La manifestazione prevede anche un’iniziativa di beneficenza: chi volesse potrà fare una donazione all’Unicef, testimonial del raduno, grazie al sostegno del Comitato Unicef Lecce «Sarà un’occasione per scoprire le bellezze e la gastronomia di Sannicola assieme agli appassionati della Fiat 500 – commenta il consigliere con delega agli eventi Patrizio Romano –  l’utilitaria che sessant’anni or sono ha motorizzato il Bel Paese, delle auto d’epoca e della mitica Vespa».