San Cassiano, un corso di social media marketing con Miriam Torrente

Tre giorni per imparare a comunicare la propria attività online

714
Miriam Torrente

San Cassiano – Il 15, 17 e 18 dicembre la sede dell’associazione ConTatto onlus (in via Pisanelli 4) ospiterà un corso di social media marketing tenuto da Miriam Torrente, autrice del saggio “Crisis Management 2.0”, consulente per la digitalizzazione delle imprese e fondatrice della prima community in Italia dedicata ai social. Gli orari delle lezioni sono dalle 16 alle 20. Info via mail a contatto.onlus@gmail.com o telefonando al numero 388.8911801.

Gli obiettivi. Il corso mira a fornire ad associazioni e volontari gli strumenti per promuovere e comunicare al meglio la propria attività. Gli incontri verteranno su temi quali comunicazione tramite social media, Facebook marketing, business manager Facebook e Instagram, calcolo del Roi (Return on investment, cioè ritorno sugli investimenti) e gestione del budget.

L’associazione ConTatto Onlus, che organizza il corso, è risultata vincitrice del bando per la promozione e formazione del volontariato indetto da Csv (Centro servizi volontariato) Salento. L’ente si costituito nel 2017 a San Cassiano, con l’obiettivo di promuovere la responsabilità sociale e la cultura del volontariato sul territorio. Numerose le attività realizzate fino a oggi, tra cui il corso di clownterapia, la grande “Festa dei colori” e l’iniziativa “I nonni raccontano”, per veicolare e tenere vive le tradizioni del paese. Tante anche le iniziative intorno ai temi dell’assistenza sociale, della cultura della legalità, della tutela delle tradizioni e di tutto ciò che riguarda il cittadino all’interno della comunità. L’associazione è presieduta da Maria Grazia De Iaco.

Pubblicità

 

Pubblicità