Roghi nella notte: quattro le auto in fiamme tra Supersano ed Ugento

621

Supersano – Ugento – Tre autovetture parcheggiate per strada sono state distrutte dalle fiamme questa notte a Supersano.

È accaduto intorno alle 4 sulla centrale via Cesare Battisti. A quanto pare l’incendio ha coinvolto per prima la Mercedes Classe B, di una donna 35enne di origine marocchina, poi l’Opel Corsa di un 76enne e la Fiat Punto di un 74enne, tutti residenti su quella stessa strada.

Le tre vetture erano parcheggiate l’una dietro l’altra ed il forte vento ha permesso alle fiamme di propagarsi con più facilità. Oltre ai veicoli distrutti, ci sono da registrare anche i danni alle abitazioni circostanti, con muri ed infissi anneriti.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Maglie ed i carabinieri del Nucleo radiomobile di Casarano. Al vaglio le telecamere di videosorveglianza della zona per poter comprendere l’origine dei roghi che si tema doloso, almeno per la Mercedes, la cui proprietaria aveva già subito un simile danneggiamento in passato.

Nel corso della stessa notte, sempre poco prima dell’alba, un altro incendio è divampato per strada ad Ugento, coinvolgendo una Renault Clio in sosta su via Salentina, caratteristica stradina del centro storico. L’auto è risultata di proprietà di un 80enne che abita nei pressi. le fiamme hanno danneggiato anche il portone d’ingresso in legno ed il muro di un’antica dimora.