Rischi da Internet, social e giochi d’azzardo: l’Ambito sociale di Casarano da la parola all’esperto

691
Ezio Aceti

Casarano – “Bambini e ragazzi oggi (quanta pazienza hanno a stare con noi) è il tema dell’incontro formativo promosso dall’Ambito sociale di Casarano lunedì 27 maggio. Alle 17 presso la sala conferenze di viale Stazione sarà lo psicoterapeuta esperto in psicologia dell’età evolutiva Ezio Aceti a sviluppare il tema legato alle “vecchie e nuove dipendenze” che rischiano di condizionare lo sviluppo delle nuove generazioni e i rapporti tra genitori, figli ed educatori.

«Le dipendenze patologiche, estremamente diffuse tra i giovani, rappresentano in fenomeno complesso ed in continua evoluzione, che si estende dalle vecchie e nuove sostanze d’abuso alle dipendenze tecnologiche quali internet, la dipendenza da cellulare e gioco d’azzardo», fanno sapere i promotori.

L’incontro, organizzato nell’ambito del progetto “Ragazzi in gioco”, è rivolto a genitori, insegnanti ed educatori e a chiunque fosse interessato alla tematica trattata. L’Ambito sociale coinvolge i comuni di Casarano (capofila), Collepasso, Matino, Parabita, Ruffano, Supersano e Taurisano.

Pubblicità
Pubblicità