Finisce con la gamba nella motozappa: amputato l’arto ad un 23enne – AGGIORNAMENTI

8311

Torre Pali (Salve) – Non c’è stato modo di salvare la gamba al 23enne travolto dalla motozappa con la quale quest’oggi stava arando il terreno in una campagna di Torre Pali.

Intorno alle 13 l’intervento dei sanitari del 118 che hanno trasportato il giovane a sirene spiegate alla volta dell’ospedale “Cardinal Panico” di Tricase dov’è stato operato con la massima urgenza: per i medici è stato impossibile non intervenire drasticamente viste le condizioni dell’arto rimasto completamente maciullato dalle pale della motozappa che stava usando. Il 23enne di Morciano di Leuca ha perso molto sangue ma non appare in pericolo di vita.  È stato un suo amico, presente nel fondo agricolo, a gettarsi in soccorso ascoltando le urla di dolore riuscendo a spegnere il mezzo meccanico per poi lanciare l’allarme e chiedere l’intervento dei soccorsi.

Le indagini

Sul luogo dell’incidente sono tempestivamente accorsi i vigili del fuoco, che hanno liberato il ragazzo dalla morsa della motozappa, oltre ai carabinieri della stazione di Salve e agli ispettori dello Spesal di Lecce, il Servizio prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro, impegnati nel ricostruire l’esatta dinamica dell’episodio e nel verificare se siano state rispettate le norme relative alla sicurezza sul posto e nell’ambiente di lavoro.

Sono in corso le indagini per la ricostruzione dei fatti con l’accertamento di eventuali responsabilità che potrebbero riguardare anche il conduttore del terreno.