Racale, colazione e aperitivo in piazza con i giovani della Fidas

392
Gruppo giovani Fidas Racale
Gruppo giovani Fidas Racale

Racale – Colazione e aperitivo in piazza, per riscoprire il valore del “dono” e dello stare insieme: dopo la giornata di donazione del sangue la scorsa domenica, la nuova iniziativa della Fidas Racale è in programma per il 19 maggio, in piazza San Sebastiano dalle ore 9.

La giornata è organizzata dal Gruppo giovani dell’associazione guidata dal presidente Totò Santantonio. Si tratta di un gruppo nato da poco: ne fanno parte una trentina di ragazzi e ragazze a loro volta donatori o figli di donatori.

Un appuntamento importante per sensibilizzare verso la cultura del dono e portarla nella quotidianità delle persone”, spiega Santantonio. E prosegue: “Non ci riferiamo solo al donare il sangue, ma più in generale a un dono che può essere un sorriso, un po’ del proprio tempo, la voglia di mettersi al servizio del prossimo, di incontrarsi e stare insieme. Qualcosa che nei tempi che viviamo si rischia di perdere”.

Pubblicità

Dolci e accoglienza. A dare il buon esempio saranno proprio i giovani (e non solo loro) della Fidas: colazione e aperitivo saranno infatti a base di dolci e manicaretti preparati dai donatori e serviti ai presenti dai ragazzi. “Per i giovani – aggiunge Santantonio – è anche l’occasione di riscoprire il senso dell’accoglienza, che oltre a essere da sempre un valore di noi salentini può diventare un lavoro, soprattutto con l’approssimarsi della stagione turistica”.

Pubblicità