Cane & cane, -chi  il piu bello-Il cane può essere un “gentiluomo”? Sì, secondo Mark Twain, perché “è sincero, non mente, non inganna, non tradisce, è generoso, è altruista, ha fiducia”. Tutte qualità che fanno di un uomo un gentiluomo, ma chi ha un cane sa che si adattano perfettamente all’amico a quattro zampe. Diciamo anche, senza paura di essere contraddetti, che il cane è anche “bello”e non solo per il padrone che lo guarda con gli occhi dell’affetto. A renderlo “bello” servono vita sana, alimentazione corretta e soprattutto tanta cura. Negli ultimi anni le attenzioni verso i cani sono aumentate, alimentate da una crescente sensibilità animalista e dal bi- sogno di sempre più persone di trovare sostegno nella solitudine. Partono da questo numero una passerella e una competizione tutte per loro. Ha inizio il “Concorso di bellezza canina” a cui possono partecipare cani di razza e meticci di qualsiasi età. Saranno i lettori di Piazzasalento a segnalare il loro amico cane e sempre i lettori a stabilire qual è quello più bello. L’iscrizione al concorso si effettua compilando l’apposito coupon (che trovate sul giornale in edicola): dopo aver dato le indicazioni richieste, inviatelo presso la sede della redazione via Sigismondo Castromediano a Gallipoli; spedite la foto del cane partecipante all’indirizzo info@piazzasalento.it indicando come oggetto “concorso di bellezza canina”. Sul sito di Piazzasalento, sui social e sul cartaceo saranno pubblicate le foto dei cani partecipanti, ciascuno associato ad un codice che permetterà la votazione. Sono previste sei classi di concorso: Cuccioloni, (fino a 1 anno di età); Bonsai, (piccola taglia); Palestrati, (fisico prestante); Elegantoni, (portamento fiero); Teneroni, (sguardo dolce); Stravaganti (insoliti per colorazione o altro). Coraggio allora, inviate la foto del vostro cane e naturalmente votatelo (e fatelo votare dai vostri amici)!

Regolamento:

Modalità di partecipazione

Pubblicità

Al concorso possono partecipare cani di razza e meticci, di qualsiasi età. I partecipanti non sono tenuti a versare alcuna quota di partecipazione. L’iscrizione può essere effettuata compilando l’apposito coupon presente su Piazzasalento e inviandolo o recapitandolo presso la sede della redazione in via Sigismondo Castromediano a Gallipoli e inviando la foto del cane partecipante all’indirizzo info@piazzasalento.it indicando come oggetto “Concorso di bellezza canina”. Il cane si considera iscritto al ricevimento del modulo cartaceo e della mail. Sul sito di Piazzasalento, sui social e sul cartaceo saranno pubblicate le foto dei cani partecipanti ciascuno associato ad un codice che permetterà la votazione. Sono previste 6 classi di concorso:

Cuccioloni (fino a 1 anno di età)
Bonsai (piccola taglia);
Palestrati (fisico prestante)
Elegantoni (portamento fiero)
Teneroni (sguardo dolce)
Stravaganti (insoliti per colorazione o altro)
Ogni singolo soggetto può essere iscritto ad una sola classe.

Modalità di svolgimento del voto

La votazione può essere effettuata esclusivamante compilando l’apposito coupon. Il modulo prevederà un codice associato ad un singolo cane che potrà essere ricavato sia dal cartaceo che dal sito che dai social. Ogni singolo lettore potrà votare quante volte desidera, compilando ogni volta un coupon cartaceo diverso e consegnandolo o recapitandolo in redazione. Non saranno ritenuti validi i voti espressi in altro modo. Tutti gli iscritti concorrono automaticamente per il titolo nella classe scelta o, se non specificato, in una classe scelta dalla redazione. I vincitori saranno coloro che riceveranno il maggior numero di voti con i coupon validi.

Premi

Verranno premiati i primi classificati di ogni singola classe. Data la natura del concorso, che vuole essere un gioco più che una competizione, i premi avranno un valore puramente simbolico e consisteranno in:

– toelettatura, giochi per cani, mangime o altro messi a disposizione dagli sponsor;

– abbonamenti annuali a Piazzasalento; – attestati e diplomi.
Tra i votanti saranno sorteggiati abbonamenti e premi fedeltà. La partecipazione al concorso implica la piena accettazione del presente regolamento.

Pubblicità

Commenta la notizia!