Provincia, pronti per essere spesi un milione 300mila euro per interventi nelle scuole. Nuovi consiglieri a Palazzo dei celestini

456
Stefano Minerva

Gallipoli – Con dieci voti favorevoli ed un astenuto, è stato ratificato il provvedimento del presidente Stefano Minerva (il n. 63 del 3 agosto scorso) relativo al una variazione del Bilancio di previsione 2020 – 2022. Con questo disco verde diventano subito spendibili i finanziamenti ottenuti dalla Provincia per interventi nelle scuole.

Si tratta, più in particolare, di 1 milione 300mila euro provenienti dal Ministero e 120 mila euro dalla Regione, che saranno investiti in opere di ristrutturazione e adeguamento degli spazi e in acquisto di banchi e sedie, anche per il rispetto delle norme anti Covid 19, in oltre 40 Istituti superiori di tutto il territorio salentino.

Nuovi ingressi in Provincia 

Il Consiglio provinciale riuntosi questa mattina a Palazzo dei celestini a Lecce ha in apertura dato il “benvenuto” a tre nuovi consiglieri, frutto delle recenti elezioni comunali. Gli auguri di buon lavoro sono andati a Danilo Patera di Galatina, al Sindaco confermato di Corigliano d’Otranto Dina Manti e al Sindaco, anche lui rieletto di Martano.

Infine l’assise ha dato il via libera, all’unanimità, al passaggio di proprietà della strada provinciale “Lecce-San Cataldo” e delle provinciali 134 “San Cataldo – Idrovore” e 134 dir “Variante alle idrovore”. Queste arterie, infatti, in base al Codice della strada, hanno raggiunto un livello di urbanizzazione tale da non poter più essere classificate come strade provinciali.