Positivo al Covid 19 insieme alla moglie: quarantena per Raffaele Fitto, dopo il contagio comunicato da un suo collaboratore

405
Raffaele Fitto

Maglie – Positivo al Covid 19 lui e la moglie; indenni i tre figli: questa la situazione clinica della famiglia di Raffaele Fitto, già candidato presidente della Regione Puglia ed europarlamentare.

È stato lo stesso Fitto a darne notizia questa mattina specificando che adesso si trova in regime di quarantena. Fitto racconta via rete sociale di aver ricevuto mercoledì scorso la notizia di un suo stretto collaboratore risultato positivo dal test per il coronavirus.

Un contagio nel suo staff

“Ho chiesto immediatamente alla Asl di essere sottoposto a tampone insieme alla mia famiglia. Solo io e mia moglie – afferma Fitto – siamo risultati positivi anche se al momento senza sintomi”.
Chiusa una fatica (la campagna elettorale) se ne apre adesso un’altra per il politico di Maglie. Che affronterà col solito spirito positivo: “Continuerò ovviamente la quarantena fino a nuove indicazioni da parte delle autorità sanitarie. Ciao a tutti e a presto”. Anche i suoi collaboratori saranno adesso sottoposti a test per prevenire eventuali contagi e l’insorgenza di focolai.

Tanti gli incontri e i raduni

Considerato i numerosissimi incontri e raduni avuti in questi giorni, sarà piuttosto impegnativo verificare eventuali diffusioni del virus che, com’è noto, ha un’alta capacità di diffusione. Scatteranno probabilmente monitoraggi di massa, mentre i partecipanti a incontri e manifestazioni sono invitati a segnalarsi al medico di famiglia.