Podismo, nuovi successi per Daniele Leggio ed Elena Conte

433
Daniele Leggio ed Elena Conte
Daniele Leggio ed Elena Conte

San Cassiano-Melissano – Il Salento che corre porta a casa i recenti successi di Daniele Leggio ed Elena Conte, che hanno vinto rispettivamente il Gran prix “Le strade del Salento – Memorial Enrico De Marco” e la nuova edizione della “StraCursi”.

Leggio (di San Cassiano) è salito sul gradino più alto del podio nell’ambito della manifestazione che si è svolta a Minervino di Lecce, organizzata dal Centro sportivo italiano “Terre d’Otranto” (presieduto da Daniela Diso). Il tesserato della Tre Casali ha fatto registrare il tempo di 24:52 su un percorso di 7.5 chilometri. Leggio ha preceduto all’arrivo Emanuele Capasa dell’Atletica Amatori Corigliano e Giovanni Chiriatti dell’Asd Grecia Salantina, giunti al traguardo al secondo e terzo posto, con i tempi di 25:08 e 25:13.

Nella StraCursi trionfa Elena Conte (di Melissano), che si è piazzata al primo posto della classifica femminile. La podista dell’As Atletica Taviano 97 onlus ha primeggiato tra le numerose donne in gara con il tempo di 32:19. La Conte si è impegnata su un tracciato di circa 10 chilometri superando la concorrenza di Sara Grasso (di Parabita), tesserata per la Podistica Parabita, e di Maria Vincenza De Vitis del Gruppo Sportivo Montegargnano, arrivate rispettivamente al secondo e al terzo posto.

Pubblicità

La gara di Cursi, valevole come tappa del circuito “Salento Gold”, ha visto la partecipazione di oltre trecento atleti ed è stata organizzata dall’Asd Cursores del presidente Dino Antonio Lanzilotto. Tra gli uomini ha vinto Gianmarco Buttazzo, dell’Atletica Casone Noceto, con il tempo di 27:25.

Pubblicità