Podismo, Francesco Colaci vince il “Cross della Grecìa Salentina”. Fra le donne trionfa Elena Conte

1006
Francesco Colaci ed Elena Conte

Gagliano del Capo – Altra corsa campestre ed ennesimo successo per Francesco Colaci: il podista di Gagliano del Capo si è imposto al Cross della Grecìa Salentina, svoltosi nella mattinata di domenica 31 marzo a Martano.

Il tempo di Colaci. Tesserato per l’Atletica Capo di Leuca e allenato da Gianluca Scarcia (di Ugento), Colaci ha bissato il successo ottenuto la settimana scorsa a Ruffano in occasione del Cross delle Terre Salentine. Il vincitore si è cimentato sul tracciato di 5 chilometri facendo registrare il tempo di 17:32.

Tra le donne del Sud Salento si è imposta Elena Conte dell’Atletica Taviano 97 onlus (presieduta da Sergio Perchia). L’atleta di Melissano si è laureata campionessa provinciale dopo aver fermato l’orologio a 17:48.

La gara, giunta alla terza edizione, è organizzata dalla Asd Grecìa Salentina presieduta da Marcello Epifani ed è stata dedicata alla memoria di Donato Zacheo. L’evento ha visto una nutrita rappresentanza di podisti impegnati in tre batterie diverse per distanza, in base alle categorie di appartenenza. Gli iscritti si sono cimentati sui percorsi che hanno interessato i territori di Martano e di Maglie, dando vita a una gara elettrizzante e ricca di emozioni.

La competizione si è svolta sotto l’egida del Comitato provinciale della Fidal Lecce. Inoltre, l’evento sportivo è stato patrocinato dal Comune di Martano e realizzato in collaborazione con l’azienda agricola Masseria “Capasa”.