Podismo, a Santa Cesarea Terme la terza tappa del Gran prix “Le strade del Salento”

367
Daniela Diso
Daniela Diso

Santa Cesarea Terme – Dopo le prime due tappe svoltesi a Cerfignano prima e a Minervino di Lecce poi, ritorna il Gran prix “Le strade del Salento” 2019. Il terzo atto della manifestazione podistica farà tappa a Santa Cesarea Terme venerdì 9 agosto, nell’ambito di una giornata dedicata agli amanti dello sport all’aria aperta.

Centinaia di atleti sfideranno il caldo torrido, in occasione della gara promossa e organizzata dal Csi (Centro sportivo italiano) Comitato Terra d’Otranto (presieduto da Daniela Diso) in collaborazione con il Circolo nautico Frisullo.

I podisti si daranno appuntamento alle 17,30 in via Fontanelle, in attesa della partenza fissata per le 18,30. Alla competizione potranno prendere parte tutti gli atleti tesserati per la Fidal (Federazione italiana di atletica leggera) e per l’ente di promozione sportiva Csi, ma anche gli appassionati di camminata sportiva e i gruppi di cammino. Un ventaglio molto ampio di pubblico, che lascia presagire a numeri da record. Al termine della corsa, valevole come terza prova del Gran prix “Le strade del Salento”, si svolgerà la cerimonia di premiazione.

Pubblicità

A Galatina e Galatone i prossimi appuntamenti. Dopo l’evento podistico di Santa Cesarea, la quarta tappa si disputerà giovedì 12 settembre a Galatina, presso il complesso San Domenico Savio (in via Gorizia), con partenza alle 18. La tappa galatinese precederà il capitolo conclusivo della manifestazione, in programma sabato 12 ottobre in occasione della seconda edizione della “Corri Galatone”, che avrà inizio alle 16 presso il Centro sportivo polivalente “Colitta”.

Il calendario degli eventi podistici del Sud Salento nel mese di agosto vede inoltre in programma la “StraCursi” domenica 4 e a seguire la terza edizione della “CorriSpongano”, prevista per giovedì 22. Ambedue le gare sono inserite nel circuito “Salento Gold” e si svolgeranno in notturna.

Pubblicità