La prima edizione della “Urban Trail”

Santa Maria di Leuca (Castrignano del Capo) – Fervono i preparativi per la seconda edizione della “Urban Trail – Trofeo Caroli Hotels”, manifestazione podistica che si svolgerà nella mattinata di domenica 14 aprile a Santa Maria di Leuca.

Sono attesi centinaia di iscritti per la competizione organizzata dall’Asd Atletica Capo di Leuca del presidente Gianluca Scarcia (di Ugento). La gara sarà valevole come prima prova del circuito “Salento Gold” e si dipanerà sotto l’egida del Coni e del Comitato Provinciale della Fidal Lecce, presieduta da Sergio Perchia (di Taviano).

Gianluca Scarcia

In collaborazione con Caroli Hotels, che da anni coniuga sport e turismo per la promozione del territorio in un’ottica di destagionalizzazione, l’evento sportivo sarà patrocinato dal comune di Castrignano del Capo e concentrerà l’eccellenza del podismo pugliese.

Pubblicità

Il percorso urbano, asfaltato e interamente chiuso al traffico con un dislivello di 457 metri totali, sarà caratterizzato da scale e sentieri che renderanno il tracciato spettacolare e molto tecnico. A Leuca gli amanti della trail avranno la possibilità di percorrere le scale del Santuario, il boschetto della Via Crucis e il lungomare. Tra le peculiarità del percorso spiccherà un sentiero ricavato sulla scogliera e tra la sabbia.

Gli iscritti si raduneremmo alle 8 presso l’Hotel Terminal sul Lungomare Cristoforo Colombo per il ritiro dei pettorali e del pacco gara, in attesa della partenza fissata per le 9.15. Durante la manifestazione sarà prevista anche una camminata non competitiva (con partenza alle 9.20), che radunerà i principianti e gli amanti del sport all’aria aperta. Intorno alle 11 si svolgerà la cerimonia di premiazione.

Pubblicità

Commenta la notizia!