Phoenix, il basket appassiona

1985
I ragazzi della Phoenix Hope schierati sotto canestro e, accanto, l'istruttore Giuseppe Ferilli, esperto giocatore a Nardò, in serie C
I ragazzi della Phoenix Hope schierati sotto canestro e, in basso, l’istruttore Giuseppe Ferilli, esperto giocatore a Nardò, in serie C

giuseppe ferilli e i piccoli del basket Phoenix hope

Casarano si riscopre terra di basket giovanile. E lo fa grazie all’attività della Phoenix Hope, l’associazione sportiva presieduta da Tommaso Anastasia. Da settembre scorso, mese in cui è stata fondata, a oggi l’associazione sportiva conta già circa 40 tesserati di tutte le fasce d’età: dai più piccoli del minibasket, sino alle formazioni under 15 (anni di nascita 2000, 2001 e 2002) e under 17 (1998, 1999, 2000).
Ad affiancare il lavoro di Anastasia, che oltre alla carica di presidente assume anche quelle di istruttore e allenatore, c’è l’esperto Giuseppe Ferilli (foto), volto noto nel mondo della palla a spicchi salentina ed attualmente giocatore del Nardò (serie C silver).

Continua a leggere sull’edizione cartacea di Piazzasalento, oppure ricevi il nostro giornale direttamente a casa tua o nella tua casella di posta!