Per la band matinese “Big Family” un singolo dedicato a Eros Maruccio e nuovi progetti in cantiere

3492
La “Big Family”

Matino – Nuovo brano e nuovi progetti per il gruppo “Big “Family”: con “Piove” la band composta dai giovani matinesi Davide Protopapa (24 anni), Davide Angelè (26 anni) e Giovanni Corsano (26 anni) ha superato le 4mila visualizzazioni su Youtube.

Il videoclip di “Piove”, realizzato in collaborazione con Simone Marzano e Cristiano Rossetto, è stato proiettato sul palco della manifestazione “Note d’estate”, a Matino: per l’occasione, il brano ha ottenuto i consensi di una giuria prestigiosa e sulle sue note si sono esibiti i ballerini del Centro danza “Sylphide” di Melissano.

La nascita del gruppo e la scomparsa di Eros

“Big Family” nasce nel 2009, e inizialmente del gruppo faceva parte anche da Eros Maruccio, venuto a mancare lo scorso anno. “Ci siamo uniti perché tutti amavamo lo stesso genere musicale, che va dal pop al rap – raccontano gli artisti. – La prima canzone che abbiamo inciso è stata ‘Baby Gyal’, nel 2011, seguita da ‘Ricordi’ e ‘Strade maledette'”.

Eros Maruccio
Eros Maruccio (foto di Cristiano Rossetto)

I nostri testi – proseguono dalla band – parlano di esperienze personali, pensieri, sensazioni. Come ad esempio ‘Piove’, dedicata a Eros Maruccio. La canzone è nata grazie al fratello di Eros, Elvis Maruccio, che ringraziamo perché ci ha motivato, dato che dopo la scomparsa di Eros avevamo deciso di sciogliere il gruppo”.

Elvis ci ha spronati a riformare la band e a ripartire, buttando giù un testo con i suoi pensieri. Noi da lì abbiamo preso spunto per creare tutto il testo lasciando intatto il ritornello, perché emotivamente rendeva meglio la mancanza di Eros”.

Progetti futuri: un album in cantiere per il 2020

“Big Family” sta lavorando a un album con testi autoprodotti che probabilmente prenderà proprio il nome di “Piove” e sarà pronto per il 2020. In questi giorni il gruppo sta poi realizzando con Salvatore Angelè la base per la prossima canzone che sarà pubblicata sui social e sui digital store.

Il nostro ritmo è un misto tra hip hop, pop, rnb e J funk – concludono i giovani artisti matinesi – l’intento è creare qualcosa di nuovo con nuovi ritmi. Nell’album ci sarà anche una collaborazione con dj Allen, Alessandro Giannico, noto in diversi locali del Salento, e altre collaborazioni in via di definizione”.