Pasticceri di Confartigianato, Giuseppe Zippo (di Specchia) nuovo presidente

623

Specchia – Nuovo direttivo per la categoria Pasticceri di Confartigianato imprese Lecce che ha eletto Giuseppe Zippo quale nuovo presidente.

Lo scorso anno il maestro pasticciere di Specchia si è aggiudicato la medaglia d’argento al concorso “Miglior panettone del mondo 2019”. 

Il nuovo direttivo

Ad affiancarlo ci sarà come vicepresidente Marco Andronico (di Sannicola) insieme ai consiglieri Antonio Rizzo, Michele Damiano Bianco, Enrico Casarano (di Casarano), Salvatore Micelli e Luigi Derniolo. Come cassiera è stata nominata Antonella Biasco.

Durante l’assemblea sono stati affrontati i temi prioritari per il programma di lavoro. «L’impegno dovrà essere quello di riunire tutti i pasticceri salentini, anche i non associati alla categoria. L’idea – ha dichiarato Zippo – è quella di organizzare una serie di incontri invitando tutti i rappresentanti delle attività, perché fare gioco di squadra è importante se vogliamo superare questo periodo di fermo professionale. Le nuove generazioni, che hanno avuto modo di confrontarsi con scuole di formazione fuori dal nostro territorio, notano una differenza di pensiero con le realtà locali. Per questo servono corsi di formazione più qualificanti per la categoria, per affrontare al meglio le richieste del mercato».