Parcheggi a Casarano: sosta a pagamento sospesa per il lockdown natalizio

683
Casarano, parcometri

Casarano – Parcheggi a pagamento sospesi a Casarano nel periodo del lockdown natalizio. Lo rende noto l’Amministrazione comunale che nei giorni scorsi, proprio a tal fine, ha avviato contatti con la ditta Vigeura srl che gestisce il servizio. Non si pagherà, dunque, la sosta sulle strisce blu dal 24 dicembre al 6 gennaio 2021.

«La ditta si è dichiarata disponibile alla sospensione del servizio nel periodo di lockdown al fine di garantire la sosta e gli spostamenti per comprovate necessità ed urgenze», fanno sapere da Palazzo di città il sindaco Ottavio De Nuzzo (che gestisce anche le deleghe a traffico e mobilità) e l’assessore Emanuele Legittimo (Attività produttive).

Nei giorni scorsi erano stati i consiglieri di opposizione a chiedere la sospensione del pagamento della sosta in città, “considerate le difficoltà in cui versano le attività commerciali di Casarano, al fine di incentivare gli acquisti e facilitare l’afflusso delle famiglie casaranesi e dei comuni limitrofi in questo periodo di festività natalizie”, proponendo l’attivazione del disco orario “per garantire un veloce ricambio nella sosta”.

Altra notizia che riguarda la città e quella del regolare svolgimento della raccolta rifiuti, come da calendario, anche nei giorni festivi di venerdì 25 e sabato 26 dicembre.