Otranto, al faro di Punta Palascìa Ferragosto con cocktail a base di erbe spontanee

586

Otranto – Erbe spontanee e aromatiche del territorio dai campi al bicchiere: saranno cocktail molto originali e ricchi di tradizione quelli che si potranno sorseggiare nella serata di giovedì 15 agosto (dalle ore 21) presso il faro di Punta Palascìa.

L’iniziativa rientra fra le attività organizzate dall’associazione di promozione sociale “Apulia stories” (di Cursi), che gestisce il faro garantendone l’apertura al pubblico (tutti i giorni dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 20, su prenotazione) e animandone gli spazi con diversi eventi: dalla meditazione all’osservazione delle stelle, dalle mostre alle rassegne, tutto per raccontare il territorio attraverso un approccio immersivo.

I cocktail “verdi” che durante la serata di Ferragosto si imparerà a realizzare (oltre a degustarli) saranno preparati da Elia Calò e Betty Locane con erbe tipiche del parco Otranto-Santa Maria di Leuca: nasceranno così liquori al timo, alla santoreggia, al pino d’Aleppo e il vermouth salentino.

La prenotazione è obbligatoria, info e contatti via mail a apuliastories@gmail.com o al numero 328.8310000. Costo 10 euro, comprensivo di una consumazione.