Ospitare vip per rilanciare il turismo in città: un’idea promozionale per l’estate a Gallipoli

4390
Dante Scorrano

Gallipoli – La pagina Facebook “Dolci tradizioni gallipoline” di Dante Scorrano lancia un appello di promozione turistica per l’estate 2020 rivolto a strutture alberghiere, b&b e case vacanze.

Ogni anno tramite la mia pagina faccio promozione turistica per il territorio – afferma Scorrano – perché, a parte la recente emergenza Covid, già da alcuni anni a questa parte si inizia a vedere il turismo in città sempre più tardi, a partire da luglio, mentre a maggio e giugno Gallipoli è vuota, non sembra estate ma ancora inverno”.

Vetrina social, su Instragram

Così Scorrano spiega in cosa consiste l’idea promozionale, nata – precisa – senza fini di lucro, solo per amore verso la Città bella: “Visto che Gallipoli negli anni scorsi è stata presa d’assalto soprattutto per i locali e il divertimento, non valorizzando i ristoranti, il borgo antico, le spiagge e le manifestazioni culturali, quest’anno chiediamo alle strutture ricettive della città la disponibilità di ospitare gratuitamente per alcuni giorni personaggi conosciuti del mondo dello spettacolo, noti soprattutto presso i giovani”.

Gallipoli, centro storico

Questi vip promuoveranno Gallipoli tramite il loro profilo Instagram – prosegue Scorrano –, postando storie sulla cucina locale, i luoghi di cultura, le spiagge eccetera. In questo modo, mostreremo che Gallipoli non è solo divertimento notturno ma anche e soprattutto cultura. All’iniziativa stanno già collaborando alcune strutture e speriamo se aggiungano altre”. Chi volesse partecipare, può contattare direttamente la pagina Facebook “Dolci tradizioni gallipoline”.