Nuovi servizi, strisce blu e “Sere d’estate” a Mancaversa: nella marina di Taviano attesi anche Vincenzo Mollica e Roby Facchinetti

926

Marina di Mancaversa (Taviano) – Entra nel vivo la stagione turistica a Marina di Mancaversa con i servizi, le prime manifestazioni e i parcheggi a pagamento.

Il Sindaco Giuseppe Tanisi

A tal proposito il sindaco Giuseppe Tanisi precisa come si è reso necessario adottare sia lo strumento del senso unico sia quello dei parcheggi a pagamento “per una adeguata regolamentazione del traffico, per prevenire gli ingorghi che si verificavano in passato e per risolvere l’ annoso problema della sosta che deve essere garantita a tutti, come a tutti deve essere garantito l’ accesso alle spiagge, soprattutto a disabili, soggetti portatori di handicap o donne incinta. Finora la sosta prolungata, talvolta anche di intere e più giornate,  impediva ai più di poter usufruire di tali parcheggi. Non avremmo bisogno di parchimetri per fare cassa, e non saremmo così sprovveduti di servirci di tale impopolare soluzione per tale scopo”.

È tornato il servizio “bus navetta” che collega Taviano con Mancaversa e sarà attivo fino all’8 settembre. Sono cinque le corse da Taviano (7.30 – 10.00 – 12.00 – 17.00 e 19.30 con capolinea piazza Lombardo Radice) e altrettante da Mancaversa (8.00 – 10.30 – 12.30 – 17.30 e 21.00 con capolinea piazza Sant’Anna). Il costo di una corsa è pari a 50 centesimi ma il servizio è gratuito per i portatori di handicap e per gli invalidi civili al 100% (sono previsti abbonamenti settimanali e mensili).

L’Ufficio informazione del Comune è attivo tutti i giorni presso l’area sagre. Vi si possono richiedere i kit della differenziata anche per i turisti. Su via Roma è ubicato come sempre l’ambulatorio di assistenza sanitario, aperto ogni giorno fino alle ore 19. I mercati settimanali si tengono il lunedì mattina presso piazza delle Rose e mercoledì sera sul lungomare Jonico. Per l’accoglienza turistica è pronto, presso il parco Jonico, l’Info Point  fino a ottobre.

Per “Sere d’estate”, sabato 27 in piazza delle Rose è atteso il giornalista Rai Vincenzo Mollica nel talk show “Ad occhio nudo l’arte di non vedere”. La rassegna prevede poi Gianluigi Paragone (11 agosto), Kevin Davy White (12), Mariella Nava (13), La piazza dei Balocchi con Carolina Benvenga (15) e Roby Facchinetti (17).

Domenica 28, intanto, dopo la processione per Sant’Anna nelle strade di Mancaversa, concerto dei Tamurria in piazza Sant’Anna, di fronte alla chiesa.