Nuova Giunta a Uggiano la Chiesa: ecco gli assessori al fianco del Sindaco Andrea De Paola

412

Uggiano la Chiesa – Nuova Giunta comunale ad Uggiano la Chiesa dove il neo eletto Sindaco Andrea De Paola ha nominato assessori Luca Leo, Francesca Minosi, Stefania Chiatante, Vincenzo Sissini. Due uomini e due donne, dunque, nel pieno rispetto della parità di genere.

Luca Leo, il più suffragato con 172 preferenze, è pure vicesindaco con delega agli affari generali e personale, polizia locale, programmazione e politiche giovanili. A Francesca Minosi vanno le deleghe alle politiche sociali, educative e culturali. Stefania Chiatante si occuperà di turismo, agricoltura e attività produttive mentre l’ambiente va a Vincenzo Sisinni.

Il nuovo Consiglio

Oltre al sindaco De Paola e ai neo assessori, tra i banchi della maggioranza siederanno i consiglieri Giorgio Giuseppe Nachira, Andrea Ingrosso, Riccardo Melfi, Fernando Cariddi e Eugenio Rizzo. All’opposizione ci saranno Tonino Nicolazzo (sfidante di De Paola per la carica di Primo cittadino), Salvatore Piconese, Mario Merico e Angelo Biscozzi.

«Con lo stesso entusiasmo e spirito di squadra che i nostri concittadini hanno premiato, ci siamo messi subito al lavoro. Agli assessori rivolgo il mio in bocca al lupo, certo che – afferma De Paola – col decisivo contributo di tutta la maggioranza e la partecipazione della cittadinanza che intendiamo custodire, promuovere e migliorare sempre più, potremo fare un buon lavoro per Uggiano e Casamassella».