Natale e le “sfide” di Neviano: due i “contest” con l’associazione “Amici te Castieddhru”

1141

Neviano – È un Natale all’insegna dell’estetica quello voluto dall’Amministrazione comunale di Neviano, che motiva i cittadini a dare sfoggio delle proprie capacità compositive attraverso i contest “Crea il tuo albero” e “Decora la tua facciata”. Si tratta delle iniziative di “Natale in Comune”, pensate in collaborazione con l’associazione “Amici te Castieddhru”.

La sfida è portare – dal 17 al 21 dicembre – nella centralissima piazza Concordia un albero “non convenzionale”, utilizzando materiali di recupero e ad impatto zero come plastica, legno, stoffa, fili di ferro, alto almeno un metro e sessanta: le opere – per cui le iscrizioni sono state raccolte fino al 15 dicembre – saranno esposte fino alla fine delle festività natalizie e saranno valutate da una giuria tecnica e una popolare, che premieranno il vincitore il prossimo 22 dicembre.

Gli addobbi in casa

Ma l’invito alla creatività arriva fino alle abitazioni dei nevianesi: si possono usare addobbi floreali, luci e materiale di recupero per la “decorazione artistico-scenografica” della facciata della propria casa, candidandosi al contest “Decora la tua facciata”. «Questa iniziativa ha lo scopo di investire sulle potenzialità delle nostre associazioni – dice il sindaco Fiorella Mastria – che sono l’anima del paese, permettendoci di sentirci tutti vicini e coesi seppur costretti alle distanze sociali».