Nardò, convegno sulla sicurezza stradale. Testimonial i Sud Sound System

1110
I Sud Sound System

Nardò – “Occhio alla strada, occhio alla tua vita”: è questo il titolo del convegno in programma lunedì 11 marzo (ore 10) al Pala “Andrea Pasca”. Un incontro con gli studenti sul tema della sicurezza stradale, fortemente voluto da Lions club Nardò, in collaborazione con il Pronto soccorso del presidio ospedaliero “Vito Fazzi” di Lecce, il Comando di Polizia locale del Comune di Nardò, l’associazione “Alla conquista della vita” e la Frata Nardò, con il patrocinio del Comune.

L’incontro avrà lo scopo di sensibilizzare i ragazzi riguardo l’importanza di seguire buone norme di comportamento alla guida del proprio veicolo, al fine di prevenire i sinistri. Fra le cinque principali cause di incidente stradale, infatti, vi sono l’utilizzo del cellulare e l’assunzione di alcol e droghe.

Gli interventi. Dopo i saluti di rito del Sindaco Giuseppe Mellone e dei dirigenti scolastici aderenti al progetto, interverranno la professoressa Rita Cantarini (officer distrettuale Lions), il tenente colonnello Cosimo Tarantino (comandante della Polizia locale di Nardò), il dottor Silvano Fracella (dirigente del Pronto soccorso al “Vito Fazzi”) e il dottor Roberto Filograna (responsabile service Lions Club Nardò).

Al centro dell’incontro le testimonianze di Walter Gabellone (presidente dell’associazione “Alla conquista della vita”) e di Angelo Pasca (dirigente della Frata Nardò), entrambi accomunati da gravi lutti in famiglia a causa di incidenti stradali (al compianto Andrea Pasca, figlio di Angelo, tristemente scomparso nel 2012, è intitolato il club granata di pallacanestro e il tensostatico di via Giannone). A seguire, il conferimento della borsa di studio istituita dai genitori del giovane studente del liceo scientifico “G. Galilei” Alberto Zacchino, che perse anch’egli la vita sulla strada appena diciottenne, nel 2012.

Testimonial i Sud Sound System. All’incontro – coordinato dal presidente del Leo club Nardò Carlotta Rizzello e dal presidente del Lions club Nardò Maria Rosaria Manieri – prenderanno parte diversi componenti della Frata Nardò: il patron Carlo Durante, il presidente Ivan Marra, l’head coach Gianluca Quarta, lo storico capitano Daniele Dell’Anna e il centro montenegrino Goran Bjelic. Testimonial d’eccezione i Sud Sound System: il gruppo salentino lancerà un messaggio volto a sensibilizzare i giovani studenti.